Challenge color combo

23:59 Sadilla 0 Comments


0 commenti:

grazie, i vostri messaggi ci riempiono di gioia!

Pasqua è alle porte!

17:03 Dolci Incarti 6 Comments

Buonasera bloggers,
è arrivato nuovamente il mio turno per tenervi compagnia con un progetto adatto alle prossime festività. Complice il fatto che in negozio sono arrivati gli articoli Stamperia,  mi sono lasciata ispirare da  una targhetta in MDF che, sia per la forma che per la grandezza, mi è piaciuta molto. Anche le carte scrap 12"x12" mi hanno piacevolmente sorpresa per la loro bellezza, sopratutto alcune con la fantasia effetto legno. Vi mostro una foto dei materiali di cui vi parlo:


Sfruttando la Bigz della Sizzix cod. 658960 (cestino con uova) ho creato un cestinetto tridimensionale che ho riempito di tante uova colorate. Ho completato con le letterine in legno per  comporre la scritta e alcuni banner di carta del Paper Pad "Riverbank Revels" su cui ho timbrato la parola Peace (ne abbiamo tanto bisogno......sempre!). Vi mostro il risultato:


Tutti i materiali utilizzati li trovate in vendita nello shop, trovate il link del gruppo FB in alto nella sidebar destra.
Chiedo scusa per la qualità delle foto.......purtroppo qui da noi il sole latita da parecchi giorni!! Sigh!!
Vi lascio augurandovi una Buona Pasqua ricca di serenità e pace!!
Buona creatività........

 














6 commenti:

grazie, i vostri messaggi ci riempiono di gioia!

Craft coloring mania

11:14 Sadilla 2 Comments


Ciao amiche creative che passate di qua, ben trovate! =)
Oggi tocca a me mostrarvi qualcosa... e per scacciare un pò di questo grigio che si è abbattuto su di noi oggi vi mostro una card fatta per dare il benvenuto al mondo ad un piccolo principino... Adoro questo timbro, che è un timbro digitale Mo, lo trovo dolcissimo e perfetto per un bimbo...


Anche oggi ho colorato su craft... sule alucce ho applicato il wink of stella, non so se dalla foto si possa apprezzare granché ma dal vivo ha un bell'effetto tutto sbrilluccicoso!! =)
Prima di lasciarvi vi ricordo che avete ancora due settimane circa per partecipare al challenge in corso, che prevede l'utilizzo di una palette colori... e che potreste essere la fortunata vincitrice di un buono acquisto di 20€, quindi cosa aspettate a partecipare?
Spero che la mia card vi sia piaciuta, e in caso se volete vedere altri dettagli e foto, e sopratutto se volete vedere cosa accompagnava questa cardina passate a trovarmi nel mio blog! =)


Grazie di essere passate di qua!!



2 commenti:

grazie, i vostri messaggi ci riempiono di gioia!

wood veeners self made!

11:36 scrappette rosse 15 Comments

 Buongiorno a tutti! 

E' arrivato il mio turno e ho deciso di condividere con voi un'idea che mi è venuta e mi ha dato dei risultati davvero soddisfacenti!
Sono un'amante dei "wood veeners", che, per chi non lo sapesse, sono abbellimenti di vario genere in legno sottile. Li avrete visti spesso su cards o LO, oppure sulle copertine degli album...
A volte però non si trova ciò che serve al momento,  oppure vorremmo un particolare soggetto di cui possediamo la fustella... E' proprio così che ho pensato alla soluzione che oggi vi mostro!
Ciò che vi serve assolutamente avere è il materiale di base: la balsa da 1,5 o da 2mm, che è facilmente reperibile nei negozi di bricolage o modellismo e costa davvero pochissimo!


Per cominciare posizionate la fustella che volete utilizzare sopra la balsa e con un cutter tagliate la parte che vi serve intorno alla fustella.
Poi aggiungete il secondo pad e fustellate con la Big Shot.


 Questo è ciò che otterrete. 
Togliete con delicatezza l'eccesso di balsa e avrete il vostro veener.


Potrete usarlo già così, ma chi li usa sa che normalmente hanno un bordo scuro... 
A me quel bordo piace e ho pensato a una soluzione anche per questo! E' possibile usare un pirografo, che è comunque bello avere anche per altri lavori! ;)


Fate riscaldare bene la punta del pirografo scelta e poi la passate lungo i bordi...risultato perfetto!


In questa foto potete vedere la farfalla dopo il "trattamento" e anche altre due cose...
Come vedete la balsa è embossata...mantiene tutti i "disegni" delle fustelle. In questo caso ho usato una fustella "stitched" che mantiene il suo bellissimo effetto e ho inserito all'interno la fustella "thanks".
In pratica potrete crearvi anche i pannelli per le cards con lo stesso sitema! ;)


Come si vede nella foto, è possibile colorare il veener con i Distress.
 Nel caso di un veener così sottile, bisogna procedere tamponando col blender e non distressando con movimento rotatorio, come si farebbe normalmente sulla carta! 
Un'altra cosa che potrete provare, è l'embossatura a caldo. Basterà tamponare il veener con il Versamark, cospargerlo con la polvere da embossing e poi procedere come se fosse una normale embossatura...risultato perfetto anche in questo caso! 


Ricordate che potrete fustellare qualunque cosa!!! Vi consiglio di provare anche con gli alfabeti e tutte le fustelle che embossano...e sarete felicissime!!!
Spero di avervi dato delle buone idee e che siate soddisfatte! Vi saluto e approfitto per ricordarvi del nostro challenge...non potrete resistere a usare i meravigliosi colori del nostro tema del mese, provando queste tecniche!!!! 
A presto!
Deb :)



15 commenti:

grazie, i vostri messaggi ci riempiono di gioia!

Vincitrice challenge #1: San Valentino

10:00 Sadilla 4 Comments

Buongiorno ragazze... ben trovate!!!
Il primo mese assieme è volato in battibaleno... e siamo arrivate finalmente al momento di annunciare la vincitrice!!! Come dicevo ieri avete partecipato in tante, tantissime, con un sacco di lavori diversi, e bellissimi... avete spaziato con la fantasia proponendoci alcuni piccoli capolavori!!! ebbene si fatemelo dire, scegliere non è stato facile... ci avete reso assai difficile questo compito! =) ma siccome la vincitrice è una sola... a suo di voti e ballottaggi abbiamo scelto!!1
quindi ora senza indugiare oltre... RULLO DI TAMBURI... eee la vincitrice è:

Bolilla scrap

Complimenti cara Bolilla!!! la tua card ci ha conquistate! ;) e quindi ecco per te un buono da spendere nello shop di Ale: Hobbyland Fantasia & Creatività


per riscuotere il premio scrivi una mail ad Alessandra a a.diana41@libero.it, con oggetto premio challenge #1, e ti spiegherà come poter usufruire del premio!!!
Ancora complimenti a tutte per i bellissimi lavori... e vi ricordo che è appena iniziata la nuova sfida, quindi se volete provare a vincere anche voi un buono acquisto da Hobbyland Fantasia & Creatività partecipate!!! vi aspettiamo!!! 
buona settimana... buona lavoro e sopratutto buon divertimento!!!

4 commenti:

grazie, i vostri messaggi ci riempiono di gioia!

Challenge #2: color combo

12:08 Sadilla 8 Comments

Buongiorno amiche creative e ben trovate!!! 
Ed eccoci qui alla nostra seconda sfida... che dire?? Avete partecipato in tante e ciò ci riempie di gioia!!! I vostri lavori del mese appena passato sono tutti meravigliosi romantici e diversi... sarà una dura lotta scegliere la fortunata vincitrice del vaucher offerto da Hobbyland Fantasia & Creatività!!! ma ce la faremo! ;)
Ora veniamo a noi e alla sfida di questo mese: questa volta abbiamo per voi una bella foto da cui prendere ispirazione con una favolosa color combo:


...cercavamo qualcosa di fresco e primaverile per questo mese, e questa color combo ci ha intrigato subito! ;) ...anche se ancora c'è freddo ed è tutto grigio iniziamo a preparaci per la primavera che speriamo non tarderà ad arrivare! ;)
Ed ora senza indugiare oltre, ecco qua cosa abbiamo preparato noi:













Spero i nostri lavori vi piacciano, e vi invoglino a partecipare... e la color combo stuzzichi voi quanto ha stuzzicato noi, perchè non vedo l'ora di ammirare le vostre opere!!! Come il mese scorso, per partecipare basta inserire il vostro link nell'apposito tool in alto.
Noi ci rivediamo qui nei prossimi giorni con la vincitrice del mese di febbraio!!! Buon lavoro e sopratutto..... buon divertimento a tutte!!! =)

clikkate qui per inserire il votro lavoro!


8 commenti:

grazie, i vostri messaggi ci riempiono di gioia!