Ginger mania? Siiiiii!!!!!!

13:24 scrappette rosse 4 Comments

Ginger mania? Siiiiii!!!!!!

Buongiorno a tutti!!!
Forse non tutti sapete, che lo shop di HF&C è un paradiso anche per tutte le amanti del cucito creativo o anche semplicemente dei lavori col feltro! Qualche giorno fa sono andata a fare un po' di spesucce in negozio da Alessandra e sono tornata a casa con una busta stracolma di meraviglie! Feltro di colori bellissimi, nastri deliziosi, fustelle, corone in giunco, abbellimenti e...tanto altro...insomma sono tornata felice!!! ;)
Potevo non mettere a frutto gli acquisti?! Noooooo!!!!
 Il progetto che vi propongo è il mio primo lavoro di cucito creativo e devo dire che sono contenta! Si tratta di avere pazienza e fare con cura... il risultato vi riempirà gli occhi!
Cominciamo con la fustella che ho utilizzato: "Gingerbread Man" Sizzix; consigliatissima per le proporzioni a mio gusto perfette ;)


Per prima cosa fustellate il Ginger del colore che preferite (a destra); poi, utilizzando un ago per la lana e del cotone da uncinetto create la cucitura in contrasto che definirà meglio e impreziosira' la figura (centro). Cercate di mantenere la stessa distanza dal bordo e un punto regolare, per avere un lavoro più "ordinato". Sulla sinistra potete vedere il Ginger decorato...quel nastrino zig zag mi piace troppo ed è disponibile in più colori da adattare al feltro che si usa! Ovviamente lo trovate nello Shop! ;)




E questo è il mio lavoro terminato! :) Per L'albero di natale ho utilizzato una fustella Lil'inker Designs e per la scritta di Sizzix. Tutto cucito e decorato come si può vedere nella foto.
Voglio però ricordare a tutte coloro che abitano a Cagliari o in provincia, che da Hobbyland si tengono anche dei corsi di cucito creativo con la fantastica insegnante Manuela Mocci. Io purtroppo non ho il tempo, ma vi assicuro che è un piacere già soltanto passare un pomeriggio con lei...e in più imparerete cose bellissime!!! Per il calendario dei corsi potete rivolgervi ad Alessandra tramite FB. Vi ricordo di partecipare al bellissimo challenge in corso e che troverete da Hobbyland i materiali che ho utilizzato! Auguro a tutti un buon lavoro e torno anch'io al mio!!! ;) A presto!!!!!
Deb

4 commenti:

  1. Ma che bello !!!!! La tua mano si riconosce sempre , tanti dettagli e tanta cura in tutto ciò che fai 💜

    RispondiElimina
  2. Bellissima ghirlanda e impeccabile nei dettagli.

    RispondiElimina

grazie, i vostri messaggi ci riempiono di gioia!